Parrocchia e Oratorio

Ripresa attività: arrivi e partenze

Terminate le ferie riprendiamo il lavoro facendo nostro un pensiero espresso nel XVI secolo da William Shakespeare nel suo dramma Enrico IV: "Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare". Scherzi a parte il rientro può essere difficile, ma può anche rappresentare un'opportunità per riprendere le proprie abitudini con occhi nuovi e affrontare i cambiamenti, che sono un aspetto naturale della vita, con un'attitudine positiva.

Un cambio che la nostra parrocchia si troverà ad affrontare è quello di dover salutare Don Luca Melchioretto, che per sette anni ha servito con dedizione e passione la nostra comunità e che lascia un segno profondo in tutti noi. Al suo posto, siamo felici di accogliere Don Alberto Rivolta, che certamente porterà con sé nuove idee e un rinnovato entusiasmo. Questo avvenimento rappresenta un'opportunità per la parrocchia di continuare a crescere e rinnovarsi, mantenendo sempre vivo lo spirito di comunione che ci unisce.

Rinnovando quindi l’invito a partecipare attivamente alla vita della parrocchia, diamo il benvenuto a Don Alberto, sostenendolo nel suo nuovo incarico e contribuendo con la vostra presenza e il vostro impegno a rendere l'Oratorio un luogo sempre più vivo e accogliente.

Nel comunicare il cambio della guardia, Don Carlo scrive: "Invito tutti ad accogliere don Alberto ufficialmente in Parrocchia il prossimo 29 settembre, nella stessa Domenica nella quale saluteremo tutti insieme don Luca. Affido entrambi, Don Luca e Don Alberto, alla vostra preghiera, con un profondo senso di affetto e gratitudine nei loro confronti".