Ordinazione Sacerdotale di Don Alessandro Foti
Sabato 10 giugno alle 09.00 il nostro Alessandro Foti verrà ordinato sacerdote nel corso di una solenne celebrazione in Duomo presieduta dall’Arcivescovo. Don Alessandro coronerà così il suo sogno per iniziare quello faticoso ma delicato e prezioso di prete. Sarà un percorso non scevro di difficoltà, le quali arrivano sempre lungo il cammino successivo e soprattutto quando la prospettiva della vita viene guardata a ritroso.
Ma, come diceva Benedetto XVI “L'unica cosa che i fedeli si aspettano dai sacerdoti è che siano degli specialisti nel promuovere l'incontro dell'uomo con Dio. Dai sacerdoti non si pretende che siano esperti di economia, di edilizia o di politica. Da loro ci si aspetta che siano esperti nella vita spirituale”.
Non se lo dimenticherà di certo don Alessandro, al quale auguriamo tutti di portare Cristo nel cuore della gente che incontrerà lungo il cammino.
Intanto la comunità di Sant’Ambrogio si prepara ad accoglierlo e a festeggiarlo con una serie di incontri, preghiere e meditazioni che culmineranno con la sua Prima Messa che celebrerà in Basilica domenica 11 giugno alle ore 10.30.
Qui il programma scaricabile.