La preghiera dell’Arcivescovo per la vita nascente
Sarà l’Arcivescovo Mons. Mario Delpini a benedire, domenica 14 Maggio a mezzogiorno, la struttura che - nel cortile del Bramante - accoglierà il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) della clinica Mangiagalli, messo a disposizione dalla nostra Parrocchia per ospitare donne sole che vivono maternità difficili e che verranno assistite durante la gravidanza e poi fino sl compimento del primo anno di età del neonato.
Ne abbiamo parlato più volte nel nostro sito e adesso il gran giorno è arrivato.
L’iniziativa ha spinto il nostro Arcivescovo a comporre una preghiera speciale; una “Preghiera alla vita nascente” con la quale implora Dio, Padre nostro, padre di tutti e Maria, Madonna dell’attesa perché “lo Spirito faccia sorgere nel cuore intima gioia per distogliere dalla superficialità e dalle decisioni affrettate”.
Su Il Santambrogio di questa settimana in copertina pubblichiamo la preghiera autografa di Mons. Delpini. (Potete scaricare il bollettino direttamente da QUI). E intanto attendiamo che- non appena terminata l’opera di arredamento dei locali – arrivino le prime ospiti che avranno la possibilità di vivere la maternità in un contesto protetto, assistite da volontari appositamente formati, in un luogo di grande bellezza.