Discorso dell'Arcivescovo alla Città
Mercoledì 6 dicembre alle ore 18.00 l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, terrà il tradizionale Discorso alla Città presso la nostra Basilica.
Il titolo del discorso di quest'anno è: "Il coraggio, uno se lo può dare" che ribalta la celebre massima di Don Abbondio, personaggio dei Promessi Sposi, nell’anno in cui si sono celebrati i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.
Alla riflessione dell’Arcivescovo – che avrà luogo durante la celebrazione dei Vespri alla vigilia della Solennità di Sant’Ambrogio, patrono della città (vedi qui il libretto liturgico) – sono tradizionalmente invitate le autorità politiche e religiose, esponenti della società civile e rappresentanti delle comunità straniere presenti nel territorio diocesano.
Il Discorso alla Città sarà trasmesso in diretta televisiva dalle 18 su RaiTre, a cura della TGR Lombardia, su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), e su Radio Marconi. I Vespri e il Discorso saranno inoltre trasmessi in diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube della Diocesi.