Eventi
06 Dec

Tradizionale Discorso dell'Arcivescovo alla Città e alla Diocesi 2024

«L’umanità è stanca e chi come noi, radunati per questo appuntamento in occasione della festa di sant’Ambrogio, ha responsabilità per il bene comune deve sentire il compito di procurare sollievo». Questo uno degli spunti proposti da Monsignor Mario Delpini nel Discorso alla Città dal titolo "Lasciate riposare la terra. Il Giubileo 2025, tempo propizio per una società amica del futuro", pronunciato di fronte alle autorità locali convenute nella Basilica di Sant’Ambrogio ieri, 6 dicembre, alla vigilia della festa del Santo Patrono.

L’Arcivescovo parte proprio dalle stanchezze diffuse: «Una sorta di spossatezza, come di chi non ce la fa più e deve continuare ad andare avanti. Ecco: la stanchezza mi sembra un punto di vista per interpretare la situazione».

È possibile leggere QUI l'intero testo. È disponibile anche dal 6 dicembre in formato cartaceo (pubblicato dal Centro Ambrosiano, 32 pagine 2 euro) e si può acquistare online o telefonando allo 02.67131639 o inviando una mail a commerciale@chiesadimilano.it.